
CHI SIAMO




GIULIA
Danze orientali
il percorso del gruppo Aicha e le rose del deserto, prende vita circa 10 anni fa, proprio dalla polisportiva modena est.
Settembre 2004… Aicha propone un nuovo corso, dal sapore orientale, magari un po' fuori dai classici stili di danza che si potrebbero scegliere…
Infatti… un bel corso di danza del ventre!!!
In un bel lunedì sera di fine settembre, ecco le prime ragazze e signore fare timidamente capolino in sala. Lezione di prova per tutte, per vedere allo stato pratico cos'è la danza del ventre, vincere alcuni limiti che a volte ci si impone, ricredersi su alcune credenze che ruotano attorno a questa danza e soprattutto divertirsi!!
E così comincia il nostro viaggio, lezione dopo lezione, danza dopo danza…
Un bel giorno si presenta la possibilità di partecipare ad una importante rassegna di danza in provincia di Modena… attimo di suspence… le danzatrici ci sono, le coreografie pure … manca qualcosa però … certo! Un nome!!!
È stato amore a prima vista, in pochi giorni il nome era deciso "Aicha e le Rose del deserto", le rose del deserto, simbolo dei lontani paesi in cui la danza del ventre è nata, del deserto e dei suoi colori, dei suoi misteri e magie.
anno dopo anno il nostro gruppo è cresciuto, con tanti nuovi corsi e tante nuove allieve ed allievi.
il percorso di aicha, è iniziato qualche anno prima. studiando in italia con diversi insegnanti...poi la necessita' di apprendere il piu possibile, la porta a viaggiare in Egitto, Turchia e Tunisia, terra di origine della danza orientale e di tutte le danze proprie di ogni nazione. in quanto inizialmente in Italia, la danza orientale non era molto diffusa, i maestri dai quali apprendere davvero molto pochi.
il suo percorso continua ancora oggi, studiando con i grandi maestri internazionali, grazie anche ai congressi di danza orientale che si tengono sempre piu frequentemente anche in italia. e' un percorso continuo, di crescita , di evoluzione che mai avrà fine, sia dal punto di vista dell' apprendimento, che dal punto di vista del metodo formativo e coreografico.
Giulia Simonelli, in arte aicha , e' diplomata aimb e anmb.



